Con la Presentazione dei piloti MotoGP, Moto2 e MotoE 2022 si ufficializza la partnership tra Luxonix e Gresini Racing, che ci vedrà coinvolti per tutta la stagione del Motomondiale.
Luxonix collabora anche con Gresini Events, la divisione Gresini Racing dedicata alla realizzazione di eventi aziendali anche extra-motoristici come presentazioni prodotto, viaggi incentive, stand fieristici ed eventi ad hoc. Il nostro apporto tecnico andrà a supportare e integrare il già ricco ventaglio di proposte di Gresini Events a servizio dei clienti.
Gresini Racing Team
Il Team di Faenza, fondato dal grande Fausto Gresini e oggi diretto dalla moglie Nadia Padovani, è nel circuito del Motomondiale dal 1997, dove ha conquistato un palmares di tutto rispetto: 4 mondiali piloti, 1 mondiale team, 61 gare vinte e 186 podi su 851 gare disputate. Il 2022 segna il ritorno nella classe regina, la MotoGP, da team satellite indipendente in sella alla Ducati.
Luxonix per la presentazione delle nuove livree 2022 delle categorie MotoGP, Moto2 e MotoE
Luxonix ha curato la presentazione dei piloti Gresini Racing impegnati nei mondiali di MotoGP (Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio), Moto2 (Alessandro Zaccone e Filip Salac) e MotoE (Matteo Ferrari e Alessio Finello).
Abbiamo seguito tutti gli aspetti tecnici degli eventi: la progettazione, il rendering, la fornitura del materiale audio video luci e lo staff tecnico per l’evento, inclusa la regia e la messa in onda in live streaming.
L’evento è stato seguito in diretta streaming mondiale ed è stato rilanciato nei siti di settore, della stampa italiana e internazionale. Ha destato grande curiosità sia perché si tratta di un team nuovo (e tutto italiano), sia perché il Gresini Racing MotoGP è stato il primo a scoprire la livrea delle proprie moto.